La maggior parte delle conferenze fanno solo sprecare tempo e denaro, e questo è perché le si utilizza in modo errato. Ci sono infatti delle eccezioni in cui è possibile ottenere il massimo dalle conferenze: ecco qualche consiglio a riguardo.
Partecipate agli incontri o meeting del vostro settore, sfruttando l’occasione per ottenere nuovi contatti, cosa che può essere davvero preziosa. Una persona conosciuta in un meeting può trasformarsi in un mentore, un cliente oppure un nuovo e grande partner.
La maggior parte delle presentazioni effettuate alle conferenze non è nuova, ma anche in questo caso ci sono delle eccezioni. È tuttavia molto probabile che i partecipanti usino Google o un altro motore di ricerca, prima dell’incontro, per informarsi circa l’argomento che verrà trattato. Fatelo anche voi, perché è una buona idea.
Poiché la maggior parte delle conferenze vengono organizzate annualmente, non sarà difficile trovare qualcuno che vi ha partecipato lo scorso anno: chiedetegli se è stata un’esperienza effettivamente utile o se dovreste lasciar perdere così da non sprecare tempo. Ancora più importante, chiedete ai vostri colleghi se hanno abbandonato la sala prima del previsto e se hanno intenzione di partecipare alla nuova edizione: è un ottimo modo per presentarsi e stringere nuovi contatti prima della conferenza, ma anche per risparmiare tempo qualora sia un flop.
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