Le giovani idee hanno bisogno del supporto dell’esperienza per poter funzionare nel giusto modo, così come questa, per rivitalizzarsi, ha bisogno di menti giovani con cui collaborare.
=> Vai alle dodici regole per le start up
Da questo presupposto nasce Energie Esperte, un percorso formativo che nasce dall’accordo tra Fondirigenti, LUISS e LUISS ENLABS. La volontà è quella di selezionare trenta manager attualmente disoccupati e metterli in contatto con giovani start up che vogliano decollare, intenzionate a sviluppare il loro progetto di autoimprenditorialità.
=> Scopri come far crescere una start up
I numeri riguardanti la disoccupazione sono sempre più allarmanti, anche nel settore manageriale, per questo i manager interessati sono invitati a partecipare a questo innovativo percorso di un anno, in modo da rimettersi in gioco e confrontarsi con le generazioni più giovani e volenterose. Il corso è diviso in due moduli, dieci settimane saranno dedicate alla comprensione da parte dei manager delle start up e del ruolo del business angel, tramite la frequenza di dodici seminari, nei successivi nove mesi sarà sviluppato il contato diretto tra le due realtà coinvolte nel progetto e i manager avranno a disposizione una postazione dotata di connessione internet presso la sede LUISS ENLABS.
=> Leggi la disoccupazione over 50
L’incrocio tra competenze di giovani e adulti, professionisti e lavoratori alle prime armi potrebbe essere un’occasione rara per creare una realtà completa e complessa, strutturata sotto tutti i punti di vista.