I manager delle principali aziende effettuano spesso viaggi di lavoro, molto speso la metà è l’Italia e l’Europa. I fattori principali che ricerca un manager nel suo viaggio sono sopratutto comodità e tempo.
=> La valigia per gli affari
Il mezzo di trasporto scelto con maggiore frequenza è l’aereo, questo perché è il mezzo più veloce che aiuta il manager a spostarsi da una città all’altra nel minor tempo possibile. Seguono poi l’auto e il treno, entrambi usati con meno frequenza. Naturalmente ogni mezzo ha le sue note negative e positive, per questo motivo le lamentele non mancano mai. Ecco perché anche il manager prima di partire, deve tenere a mente qualche regola, come mantenere la calma, avere pazienza e infine avere un po’ di tolleranza.
=> Viaggi di lavoro senza stress
Organizzare un viaggio di lavoro non è quindi semplici, molto spesso gli assistenti dei manager si trovano ad organizzare in tempi brevissimi dei viaggi d’affari, ciò aumenta la difficoltà. Organizzare un viaggio d’affari significa incastrare orari, impegni, costi e flessibilità.