L’importanza della reputazione online

di Francesca Vinciarelli

10 Giugno 2015 13:00

logo PMI+ logo PMI+
La reputazione online è fondamentale per qualsiasi figura professionale, ecco perché.

La reputazione online è fondamentale, ma perché? Perché è il biglietto da visita che si lascia online nel web, ecco perché sopratutto per un manager è fondamentale. Naturalmente la propria reputazione online va controllata e seguita con precisione e strategia. Evitare i social non basta per stare al sicuro da una cattiva reputazione. La presenza è essenziale per conoscere cosa dicono gli altri di noi, in questo modo si può difendere la propria persona e i propri principi. In caso di assenza tutto ciò non sarebbe possibile.

=> La guida per la reputazione on line 

Naturalmente anche la comunicazione dei propri pensieri deve essere fatta con criterio. Non deve mancare quindi uno studio accurato prima di una qualsiasi pubblicazione.

Inoltre l’importanza aumenta quando la reputazione online è collegata ad una persona che offre ai clienti un bene o un servizio. I futuri consumatori cercano informazioni tramite internet, una reputazione online non curate è una cattiva immagine che arriva al consumatore.

=> Dirigenti: reputazione nel web

Oltre la cura della reputazione online, anche la continua presenza è fondamentale, bisogna seguire la propria immagine e controllare tutto ciò che viene detto sul proprio conto. Solo in questo modo si riesce a creare una reputazione online perfetta.