Gli errori dei Social Media Manager

di Francesca Vinciarelli

25 Giugno 2015 14:00

logo PMI+ logo PMI+
I social media manager sono essenziale per l'aziende, ecco però gli errori che possono compiere.

Il Social Media Manager è essenziale per tutte le aziende per gestire al meglio tutte le piattaforme online. Ma purtroppo possono incorrere in degli errori anche i Social Media Manager e quando si tratta di lavoro sarebbe meglio evitarli.

=> Social network un lavoro per professionisti 

Il Social Media Managaer deve far crescere in numero dei fan, ma i fan devono essere coinvolti con il brand in questione, ecco perchè invitare qualsiasi tipo di persone in una determinata pagina può essere un grande errore. Questo perchè si creerà un grande gruppo in poco tempo, ma se con il tempo i fan non interagiscano vuole dire che il Social Media Manger ha fallitto nel suo lavoro. Questo è valido anche per tutti i vari eventi che avvengono nella pagina e sopratutto se la pagina è creata solo su like di persone a caso, le persone che parteciperanno veramente all’evento saranno davvero pochissime. In questo caso, se si tratta di un evento importante, dove saranno presenti colleghi ma anche superiori si rischia anche di perdere il posto di lavoro.

=> Social Media Manager per crescere

La regole numero uno è coinvolgere i fan, ma per farlo i fan devono essere un minimo interessati a ciò che stanno seguendo, per questo è fondamentale iniziare piano piano con un gruppo piccolo che cresce poi sempre di più, ci vorrà sicuramente più tempo ma così si ha la certezza di aver creato un gruppo realmente interessato alla pagine creata.