Quando si crea un progetto deve essere presente un’ottima organizzazione e un eccellente comunicazione. Se questi due elementi vengono a mancare, si possono andare a creare dei problemi durante la creazione del progetto.
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La prima regola da seguire per non sbagliare è quella di assegnare i compiti giusti alle persone giuste. Ciò comprende anche la spiegazione di tutte le informazioni, ciò consente alle persone di realizzare al meglio il lavoro dato. Tutto ciò è molto importante perché molto spesso gli errori si creano proprio per un problema di fraintendimenti, per questo è essenziale essere chiari, spiegando se necessario anche i minimi dettagli.
Le conseguenze di una cattiva comunicazione possono essere molte. Ad esempio può accadere di non concludere il lavoro nelle tempistiche giuste, ciò avviene quando non vengono messi in chiaro i tempi e il giorno utile per la conclusione.
L’errore più comune è quello di svolgere il compito nelle date giuste ma nel modo errato, perché accade questo? ciò può accadere sia perché le indicazione fornite non sono state sufficienti, oppure perché il lavoratore non ha seguito il processo giusto. Ma bisogna anche ricordare che molto spesso l’errore si trova alla base, nonché capita di scegliere le persone sbagliate per un determinato ruolo, ecco perché è essenziale quando si scegli un determinato lavoratore, fare un accurata valutazione sulle capacità e sulle competenze di ogni lavoratore prima di consegnare un compito.
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Inoltre quando si è consapevoli che il team non ha tutte le competenze richieste una supervisione, può aiutare a capire dove possono nascere eventuali errori. Infine bisogna sempre tenere a mente che gli errori in un progetto, aumento tempo e costi. Ecco perché bisogna prima imparare a comunicare per vedere un progetto concludersi in modo eccellente.