Gli errori del social media marketing

di Francesca Vinciarelli

14 Luglio 2015 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Anche i social media marketing possono fare degli errori, ecco cosa si deve evitare sul web.

Il social media marketing è colui che deve aumentare i clienti online e deve dedicarsi allo sviluppo dell’azienda sul web. Anche i professionisti devo però avere delle regole, per non cadere in degli errori irrecuperabili.

=> Social media marketing quando servono e perchè 

Quando si creano delle pagine dedicate all’azienda devono essere curate di continuo, qualche post caricato ogni tanto non porta a nessun risultato.

Naturalmente i risultati arrivano con il tempo, il social media marketing deve sapere creare dei buoni post con dei buoni contenuti, inoltre devono essere inerenti alla pagine in questione. 

Questo perché solo in questo modo si andrà a cercare un gruppo davvero interessato a ciò che la pagina pubblicizza. 

=> Social media marketing: trend 2015

Inoltre può capitare che alcuni siti online acquistino i followers per incrementare i numeri della pagina, anche se avere un milione di fan, può sembrare un aiuto, con il tempo si noterà che saranno solo pochi utenti ad essere realmente interessati alla pagine e questo può portare ad un grande fallimento e ad una notevole perdita di soldi. Il social media marketing deve ricordare che la qualità è molto più importante della quantità