L’ufficio ideale

di Francesca Vinciarelli

15 Luglio 2015 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Lavorare felici e sereni in un ufficio perfetto, ecco cosa servirebbe sul posto di lavoro.

Andare in ufficio con il sorriso è un sogno, ma con l’ufficio ideale potrebbe diventare realtà.

=> Arredamento Feng Shui per l’ufficio perfetto 

L’ambiente in cui si lavora influisce negativamente o positivamente, sulla produttività e sulla propria salute. Per questo sarebbe importante lavorare per rendere al meglio gli uffici, dove si passano moltissime ore della propria vita.

Ma quale sono le idee che renderebbero gli uffici migliori? 

Un elemento che aiuterebbe l’aumento della produttività e l’abbassamento di tensione e stress è la musica in ufficio, non tutti forze si troverebbero d’accordo su questa novità, ma è emerso da delle prove avvenute su ambienti di lavoro che con la musica si lavora meglio, questo perché ascoltare la musica giusta mette di buono umore ed aiuta a raggiungere al meglio i propri obiettivi. Non mancano inoltre le canzoni adatte per ogni esigenza.

Dopo la musica si passa allo sport, potrebbe essere di grande aiuto avere la possibilità di fare dello sport in ufficio. Inizialmente queste proposte sembrano assurde, ma se venissero effettivamente messe a disposizione dei lavoratori, si noterebbe da subito la differenza. Lo sport libera le endorfine incidendo positivamente sull’umore e sull’equilibrio fra mente e corpo.

=> Arredare l’ufficio: colori ed effetti psicologici 

Infine l’aspetto del proprio ufficio, più precisamente le pareti, il coloro delle pareti può aiutare a migliorare diversi aspetti del lavoratore. Ad esempio il blu stimola la mente, il rosso l’attenzione, il verde emana relax e il giallo la creatività.