Cresce l’ottimismo dei manager in tema di crescita economica e sviluppo dl’occupazione: l’ultimo Global Capital Confidence Barometerdi Ey (Ernst & Young) rivela previsioni positive, sottolineando percentuali in netto aumento rispetto all’anno scorso.
=> Le politiche di active aging nelle aziende italiane
Se l’83% dei manager intravede possibilità di crescita per l’economia Italiana, il 93% degli intervistati è convinto che anche l’economia globale subirà un incremento, mentre il 60% pensa che anche le assunzioni aumenteranno nel corso del 2016.
Una fiducia nel futuro che certamente è cresciuta rispetto all’anno precedente e che riguarda anche le opportunità di accesso al credito, tuttavia sono proprio le percentuali relative al mondo del lavoro a mostrare netti segnali di ripresa.
A essere raddoppiata, infatti, è la percentuale dei manager che si dichiarano ottimisti e fiduciosi nella ripresa occupazionale, stimando l’attivazione di nuovi contratti di lavoro nei prossimi mesi.
=> Scopri le opportunità di impiego per i manager over 50
Solo il 3% degli interpellati, infatti, ha affermato di prevedere una riduzione della forza lavoro nell’immediato futuro.