Il social commerce come dice la parola stessa è il nuovo commercio online, ma anche se apparentemente può sembrare una attività facile, in realtà è una procedura complessa che deve saper integrare due ambiti, nonché l’ecommerce e i social network.
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Tutto ciò comprende delle strategie che siano in grado di avere successo online, in modo totalmente differente e innovativo, un passaggio complesso per le aziende che devo ancora accettare e capire le nuove forme di vendita. I social network fanno parte della vita della maggior parte della popolazione, si trovano alla base di qualsiasi ricerca, che sia di tipo personale o commerciale. Con i social si ha la possibilità di stare a contatto con l’azienda, il brand, le vendite e altri consumatori. Tutto ciò porta anche a leggere opinioni e recensioni su un prodotto o su un servizio.
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Il social è molto di più di ciò che molte persone ancora pensano, tra qui anche alcuni dirigenti di aziende, il social ad oggi non spinge solo i clienti al sito del prodotto o del servizio, ma è diventanto anche un metodo diretto di vendita e acquisto. Naturalmente tutto questo successo è provato dalle statistiche su consumatori e venditori, per molti infatti i social sono fondamentali per acquistare un prodotto, più precisamente il 43% dei consumatori è più propenso ad acquistare un prodotto nuovo se ne legge le recensioni sui social.