Sempre la stessa routine, quante volte ci si ripete questa frase, sconfortati dalle giornate sempre uguali, per non parlare delle giornate lavorative.
=> Routine per la produttività
Spesso si va alla ricerca di qualcosa capace di modificare le giornate, così da renderle più entusiasmanti. Tutto questo malessere porta sconforto e demotivazioni, sentimenti che poco aiutano energia e produttività. Per riuscire a rendere le giornate più creative bisogna rendere efficienti le giornate lavorative.
Solo così facendo non si sprecano energie inutilmente, tra i primi consigli si trova una bella passeggiata, aiuta a rilassare, aumenta la felicità e fa bene alla salute. La pausa pranzo potrebbe essere il momento perfetto. Rendere le pause produttive è infatti un altro elemento essenziale, anche le pause di pochi minuti possono fare la differenza, invece di perdere tempo in attività poco produttive, è molto meglio dedicare quel tempo a qualcosa di positivo, ad esempio leggendo un articolo.
=> Più energie per il lavoro
Inoltre aiuta anche avere una visione diversa della propria giornata di lavoro, più precisamente non pensare ad un unico orario continuo, ma suddividere la giornata e la mente in periodi da 90 minuti. Di conseguenza questa tecnica non fa sprecare energie, inoltre questo limite obbliga a delle pause, essenziali al cervello. Infine dire stop alle notifiche, è essenziale eliminare tutto ciò che distrae, notifiche di app, di facebook, di messaggi o chiamate. Durante il lavoro distraggono, durante le pause stancano la mente.