![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Tutto ciò che viene condiviso su Facebook, o su altri social network, dai commenti agli articoli, dalle foto alle attività online, influisce in un modo o nell’altro nel creare un profilo virtuale e alimentare la cosiddetta web reputation.
=> Lavoro: ricerca e selezione sempre più social
Anche se si ha un account privato, i contenuti personali possono compromettere il business e influenzare il modo in cui si viene percepiti in modo professionale, senza alcuna separazione netta tra i due ambiti.
Ci sono tematiche molto delicate che è sempre bene trattare con attenzione, ma più in generale è sempre buona norma pensare prima di condividere un pensiero o un contenuto. Ecco alcuni consigli utili:
- conoscere bene il pubblico di lettori;
- non saltare le conclusioni affrettate commentando quanto postato dai propri contatti;
- non condividere notizie provenienti da link non attendibili senza averle verificate;
- mostrare sensibilità e rispetto verso tutti i punti di vista.
=> Social network un lavoro per professionisti
Nei social network, infatti, esercitare un certo autocontrollo è senza dubbio una priorità.