Il social più amato ed utilizzato dalla popolazione, più per faccende private che per altri scopi, ma la realtà è che oggi i social sono una piattaforma utile se non essenziale per le aziende. Ovviamente il dubbio sorge spontaneo, perché tale importanza a ciò che nasce per pubblicare stati, foto e profili della famiglia o degli amici? Perché i social non sono solo questo, o almeno non più.
I social arrivano ovunque e sono in grado di racchiudere in sè persone di età, bisogni, idee e ricerche differenti. Per questo, e non solo, le aziende devo usufrire dei social, la presenza significa esserci, conoscere ed affiancare i propri clienti.
In poche parole si parla di un vero e proprio biglietto da visita online, non utile solo per il cliente ma anche necessario per essere al passo con ciò che cercano i clienti, cioè comunicazione e un contatto più diretto. Il tutto con la mano di un professionasti, colui che sa muoversi e sa in che modo pubblicizzare e comunicare. Non è sufficiente aprire una pagina per aver successo, bisogna avere la continuità di seguirlo di comunicare contenuti inerenti e di sostanza e sopratutto contenuti che arrivino al target d’interesse all’azienda. Gli utenti sui social si scambiano opinioni ed esperienze, pubblicizzare un servizio per quello che non è può essere uno dei primi errori da evitare.
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Il successo sui social ha infatti bisogno di tempo, tempo che serve agli utenti per valutare e per conoscere al meglio ciò che viene pubblicizzato in una pagina, la regola principale infatti è proprio quella di non illudersi di raggiungere degli obiettivi in poco tempo. Ma per un’azienda oggi è meglio esserci che non esserci sui social, questo perché i social non sono solo un grande alleato, ma sono anche un grande nemico. In quanto hanno la capacità, tramite i milioni di utenti, di creare reputazioni su prodotti, servizi e tanto altro. Un’azienda deve usare i social utilizzandoli come una vetrina per rendere più visibile ciò che si pubblica e danno la possibilità di difendersi e far ricrede da ciò che gli altri dicono e pubblicano. Per intraprende questa strada è fondamentale chiamare un professionista come il social media manager che si occupa di creare una vera e propria comunicazione digitale, interagendo, ascoltando e rispondendo ai consumatori.