I social sono una realtà importante, ma molto difficile da gestire sopratutto in maniera professionale, l’errore di molte aziende si trova infatti sulla scelta di porre il lavoro verso dipendenti comuni. I social sono un notevole aiuto per le aziende e anche per i consumatori, per riuscire ad ottenere il successo è fondamente chiamare un professionista.
=> Sviluppare la relazione col web
Il social media manager, colui che sa come comunicare con gli utenti dei social, per creare un vero e proprio gruppo coinvolto in ciò che si pubblicizza. Si cerca troppe volte di volere dai social un successo istantaneo, non capendo che i social sono una piattaforma con una vasta gamma di persone, coinvolgerle e comunicare con quelle giuste è un lavoro lungo e complesso. Il successo sui social ha bisogno in primis di tempo, tempo che serve agli utenti per valutare e per conoscere al meglio ciò che viene pubblicizzato in una pagina, la regola principale infatti è proprio quella di non illudersi di raggiungere degli obiettivi in poco tempo. Un social media manager valido è colui che riesce ad ottenere successo con il tempo giusto, coloro che in pochi giorni hanno milioni di utenti rischiano di coinvolgere, con argomenti non inerenti, persone non realmente interessate a ciò che si pubblicizza, con la conseguenza di perdere il finto successo in pochissimo tempo. Per questo è essenziale, quando si vuole intraprendere un percorso sui social, affidare il lavoro ad un social media manager con vere capacità e conoscenze.