Formare figure manageriali in grado di promuovere progetti digitali nel comparto automotive: questo il fine del programma di formazione avviato da Renault Italia, in collaborazione con MotorK, mirato a migliorare le competenze innovative dei responsabili della rete di vendita.
=> Il futuro dell’Automotive Digital Manager
«La crescente digitalizzazione del settore automotive – si legge sul comunicato stampa diffuso da Renault – premia le figure manageriali in possesso di competenze specifiche e continuamente aggiornate e ciò è valido anche per le Reti di vendita. Renault Italia, che nell’ambito dell’implementazione del progetto C@re 2.0 (Customer Approved Renault Experience), è da alcuni anni in prima fila in questo cambiamento, ha concordato con MotorK un corso di formazione dedicato a tutti i responsabili delle concessionarie della sua Rete.»
Il programma prevede sei mesi di formazione strutturati in più sessioni formative, avviate lo scorso dicembre (per Digital Manager e Lead Manager). I manager potranno apprendere strategie in tema di social media marketing, web reputation, email marketing, mobile business, gestione delle campagne online.
=> Tutte le figure professionali in ambito manageriale
I candidati saranno chiamati a sostenere un esame al termine del percorso, finalizzato a ottenere la certificazione Automotive Digital Manager 2017.
Fonte immagine: Shutterstock