LinkedIn, specializzati ma poco creativi

di Teresa Barone

27 Gennaio 2017 16:00

logo PMI+ logo PMI+
I professionisti italiani su LinkedIn amano definirsi specializzati ma trascurano passione e destro creativo.

Il social network dei professionisti ha rivelato la lista delle parole più utilizzate dagli utenti all’interno dei loro profili. Come si descrivono gli italiani su LinkedIn?

=> Italiani scettici verso LinkedIn

Appellativi come “specializzato” e “certificato” hanno la meglio su “creativo” e “motivato”, in controtendenza rispetto a quanto accade a livello globale, dove termini come “appassionato” compaiono in cima alla lista delle buzzwords.

Come sottolineano gli esperti LinkedIn, il mercato del lavoro si rivolge sempre di più ai professionisti qualificati a discapito della creatività, tanto che questa parola non è presente nella top ten nazionale e compare solo in nona posizione nella graduatoria mondiale.

A tal proposito, ecco le dieci parole più “abusate” dagli utenti LinkedIn:

  • specializzato;
  • leadership;
  • appassionato;
  • strategico;
  • con esperienza;
  • concentrato;
  • esperto;
  • certificato;
  • creativo;
  • eccellente.

Fonte immagine: Shutterstock