Supportare le piccole e medie imprese nelle attività di internazionalizzazione e potenziamento nei mercati esteri, sviluppare un piano per l’export: questi sono alcuni degli obiettivi che gli International Marketing Manager sono chiamati a conseguire, figure professionali molto richieste dalle aziende e alle quali si rivolge un corso di formazione attivato dalla Camera di Commercio di Salerno.
=> Chi è l’export manager
Il percorso formativo gratuito è finalizzato a formare International Marketing Manager per il settore agroalimentare, promosso nell’ambito del progetto MIND (Marketing – Internationalization & Development) e del programma Erasmus+.
Sono 100 i partecipanti da reclutare, 30 dei quali saranno selezionati in Italia. Possono candidarsi i giovani laureati in materie economiche inoccupati e/o disoccupati.
Il corso di formazione prevede una prima fase teorica, che si svolgerà in modalità e-learning, seguita da incontri di approfondimento con esperti e da un tirocinio finale da svolgersi presso alcune aziende.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare la richiesta entro il 3 febbraio 2017.
Fonte immagine: Shutterstock