Sono stati resi noti gli esiti del Randstad Employer Brand 2017, la complessa indagine condotta a livello globale che si propone di identificare le aziende più attrattive per i lavoratori, indagando anche sui fattori che influenzano il benessere e la soddisfazione personale in ambito professionale.
=> Le aziende italiane che pagano meglio
Secondo la ricerca, che in Italia ha coinvolto 5mila potenziali dipendenti fra i 18 e i 65 anni, interrogati su un campione di 150 grandi aziende, il datore di lavoro ideale deve essere in grado di garantire soprattutto la conquista di un equilibrio tra lavoro e vita privata.
Il tanto agognato work-life balance rappresenta quindi un valore molto importante per i dipendenti, tanto da avere un peso determinante nella valutazione di un’azienda.
A seguire, gli intervistati hanno citato un’atmosfera lavorativa piacevole, la sicurezza sul posto di lavoro, la possibilità di ottenere benefit e di poter contare su retribuzioni adeguate, il poter svolgere una professione stimolante e ricca di sfide.
La classifica delle aziende più attrattive per gli italiani vede sul podio Thales Alenia Spase seguita da Lamborghini e Mondadori. I settori che offrono maggiori possibilità, invece, sono i media, il largo consumo e l’industria metal.
Fonte immagine: Shutterstock