I manager capaci di essere anche grandi leader hanno un pregio che li accomuna: sanno comunicare, ma si sbaglia se si pensa che questo vuol dire saper parlare, perché la comunicazione è anche ascolto. I leader quindi sanno ascoltare e amano imparare. Per questo alcuni libri possono essere fondamentali per il loro sviluppo.
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L’imprenditore Aj Agrawal ne ha selezionati alcuni. “Meetings Suck“, di Cameron Herold, ammette che le riunioni possono essere solo perdite di tempo e per questo spiega come rendere più efficienti gli incontri, per risparmiare tempo e andare dritti al sodo. “L’arte della seduzione“, di Robert Greene, esamina il rapporto tra potere e manipolazione.
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L’obiettivo di “La settimana di lavoro di 4 ore“, di Tim Ferriss, invece, è quello di massimizzare l’efficienza e la produttività del lavoro. L’obiettivo è quello di eliminare il disordine e di conseguenza aiutare a vivere uno stile di vita meno stressante e più di successo. “The Tanning of America“, di Steve Stoute, spiega a fondo il rapporto tra mondo del marketing e la cultura, in particolare come la seconda stia modellando la pubblicità ed il marketing. “Le 48 leggi del potere“, di Robert Greene, analizza le dinamiche del potere e i modi in cui la leadership può essere sfruttata.
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“Le sette abitudini delle persone di successo“, di Stephen R Covey, racconta personaggi di particolare interesse da cui prendere punto. Infine “The Lean StartUp“, dell’imprenditore Eric Ries, dà consigli utili per avere un approccio positivo e realizzarsi nel lavoro.
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