Sviluppare il personal branding

di Chiara Basciano

Pubblicato 2 Ottobre 2017
Aggiornato 26 Gennaio 2021 10:30

logo PMI+ logo PMI+
Curare la comunicazione personale per trasformarsi da semplice manager a vero e proprio brand.

Il manager ha un ruolo pubblico, deve stare attento a come si mostra ed essere sempre coerente. Se vuole essere un vero leader deve essere capace di motivare e di rappresentare una guida, non solo agli occhi dei dipendenti, ma di tutto il mondo.

Per questo lo sviluppo della propria carriera deve essere adeguatamente studiato. Da questa necessità nasce un servizio rivolto ai manager e proposto da Lewis, agenzia di comunicazione globale. Sarà l’esperto Miles Daniels ad occuparsi personalmente del servizio, che intende sviluppare la comunicazione del manager e curare ogni aspetto della sua carriera.

Come spiega Stephen Corsi, Executive Vice President di LEWIS U.S. «L’executive profiling è oggi un aspetto cruciale per il successo di un’azienda, eppure spesso non riceve l’attenzione che meriterebbe, venendo trattato come una parte minore all’interno delle campagne di comunicazione aziendale», con il corso quindi si tappa una falla, dando risposte concrete a quei manager che hanno una carriera avviata ma stentano ad avere una buona comunicazione.

Infatti come sottolinea Chris Lewis, fondatore e CEO di LEWIS «All’interno di una carriera professionale, si possono distinguere due fasi. Quella iniziale, in cui sviluppi le competenze professionali e commerciali, è il momento del ‘fare’. Quando raggiungi i livelli più senior, però, non basta più “fare” qualcosa, devi “essere” qualcosa. Per questo abbiamo creato LEWIS EXPRO. Per aiutare i CEO a diventare brand».