Nell’ambito del progetto “Sviluppo Capitale” promosso dal Mise per favorire il rilancio sia economico sia territoriale di Roma, la Cida (confederazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità del pubblico e del privato) ha presentato un suo programma volto a offrire un valido contributo basato, soprattutto, sulle competenze dei manager.
=> Sistema duale: il ruolo dei manager
La Cida mette a disposizione, infatti, le competenze certificate delle figure manageriali proponendo progetti incentrati proprio sull’intervento di manager e dirigenti qualificati, disposti a mettersi a disposizione della collettività.
«Dopo aver realizzato un’analisi approfondita ed aggiornata della situazione economica e sociale dell’area romana – ha affermato il Presidente Giorgio Ambrogioni – abbiamo elaborato una serie di proposte concrete ed immediatamente ‘cantierabili’. Il denominatore comune delle nostre proposte è la convinzione che il ‘Tavolo per Roma’, sia un vero e proprio business plan che richiede la presenza concreta di competenze manageriali, a livello progettuale e nella fase attuativa. Senza questo travaso di professionalità, temiamo che l’intero progetto diventi uno dei tanti ‘libri dei sogni’ della nostra politica.»
Fonte immagine: Shutterstock