C’è tempo fino al 30 gennaio per partecipare alla selezione finalizzata a ottenere una borsa di studio per partecipare gratuitamente al Master in Management delle organizzazioni turistiche (MOT), percorso in programma presso l’Università Europea di Roma.
=> Il turismo in mano ai destination manager
La borsa di studio – finanziata dalla Roberto Bosch Spa, in partenariato con l’Università Europea di Roma e il Consorzio Bim – è destinata a un laureato proveniente da uno dei Comuni del “cratere sismico” della Provincia di Teramo.
L’obiettivo del Master è quello di consentire l’acquisizione di competenze specialistiche nel settore del turismo e del Marketing territoriale, abilità ritenute strategiche anche per incentivare progetti di rilancio per il territorio.
«Il Master si propone di formare professionisti del turismo con ruoli manageriali – afferma Carmen Bizzarri, coordinatrice del Mot -, favorendo l’acquisizione di competenze tecniche operative immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, nel settore alberghi, tour operator, organizzazione di eventi, web agency, servizi crocieristici eccetera. Fiore all’occhiello del Master è lo stage personalizzato, corsia preferenziale per entrare in azienda, che permetterà di applicare le conoscenze acquisite in aula e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. Il 90% dei nostri studenti ha già trovato un lavoro durante e subito dopo lo stage».
Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito dedicato.
Fonte immagine: Shutterstock