Roma ospita dal 28 febbraio al 18 aprile una serie di seminari dedicati a varie tematiche della comunicazione digitale, eventi promossi da FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con P&B s.r.l – Strategie di sviluppo del Capitale Umano.
Gli appuntamenti sono destinati ai manager, professionisti e PMI che vogliono aggiornarsi sulle competenze necessarie per sviluppare il business e consentire un allineamento della Digital People Strategy con la Digital Business Strategy.
Aree di intervento
I seminari, del tutto gratuiti, saranno incentrati su alcune aree di intervento:
- Communication – Social Identity – #Galateolinkedin – 28 febbraio:
come valorizzare la Social Identity della propria attività professionale, con focus su LinkedIn; - Communication – Brand Reputation – #Galateolinkedin – 14 marzo:
la Brand Reputation per le PMI e le conoscenze necessarie per la corretta gestione del brand partendo dai social media; - Problem Solving – Digital Soft Skills – 29 marzo:
focus sulle competenze trasversali intese anche come capacità di tipo sociale, relazione ed organizzativo; - Problem Solving – Nuovi mestieri digitali per l’Engagement – 11 aprile:
come costruire una buona web reputation e quali strumenti utilizzare per rendere attrattiva online una piccola o media azienda; - Innovation: Nuove frontiere nel mondo digitale aziendale: Gamification e Digital Soft Skills – 18 aprile:
i nuovi scenari del Digital Soft skill e la Gamification come nuova frontiera del marketing con focus sugli strumenti utili per sviluppare una strategia efficace anche nella gestione delle persone.
Iscrizioni
Per conoscere i dettagli dei seminari e iscriversi agli eventi è necessario visitare il sito di Forma Camera.