Per i millennial investire nel mercato immobiliare rappresenta un’opportunità da tenere in considerazione, in particolare scegliendo di crowdfunding come piattaforma per investire a lungo termine in questo settore.
=> Aste immobiliari, date e offerte da non perdere
Secondo una ricerca condotta recentemente negli USA da Bankrate e SSRS, infatti, alla domanda: “Quale pensi sia la migliore opzione di investimento per quella parte di liquidità di cui non ritieni di aver bisogno nei prossimi 10 anni?”, il 31% degli appartenenti alla generazione Y coinvolti nell’indagine ha indicato proprio gli immobili.
Si tratta di un trend per certi versi sorprendente, che apre opportunità davvero interessanti per le piattaforme di crowdfunding immobiliare come Housers – ha commentato João Távora, International Managing Director di Housers per Italia e Portogallo. – Più di ogni altra categoria di consumatori, i millennial hanno grande familiarità con le tecnologie e con il web, e poter accedere a una piattaforma Internet per i propri investimenti immobiliare può davvero avere un grande appeal.