Pubblicizzare un brand in maniera economica

di Floriana Giambarresi

18 Giugno 2013 14:00

logo PMI+ logo PMI+
Come pubblicizzare il proprio brand in modo efficace ma al contempo economico? Ecco una breve guida per il manager.

Per creare una ottima immagine del vostro brand e per pubblicizzarla è solitamente richiesto un ingente esborso economico che non tutti i dirigenti possono attuare. Esistono però dei modi accessibili per promuovere il proprio brand in maniera efficace: ecco qualche consiglio qui di seguito.

Innanzitutto è necessario creare un sito Internet volto a promuovere il brand dell’azienda. Occorre che il marchio abbia una pubblicità ad ampio raggio, dunque procuratevi qualsiasi tipo di aggancio, soprattutto sociale. Via libera dunque alle Pagine business su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e anche su Instagram, nel tentativo di tenere sempre aggiornata la clientela con le novità che riguardano l’azienda che si gestisce, e soprattutto di far conoscere il brand sempre a più persone.

Occorre tanta buona volontà. Non arrendersi ai primi ostacoli e anzi perseguire una strategia continuativa. Bisogna essere pazienti e attendere i feedback della clientela: il successo di un brand non arriva subito, l’importante è non demordere mai e prima o poi si riuscirà, perseverando, a farsi conoscere, soprattutto in Rete.

Puntare comunque molto sul passaparola e sul viral marketing, magari attraverso dei curiosi e simpatici video condivisi su YouTube e attraverso i podcast, dipende la natura del brand. Proficui, ed economici. 

=> Leggi come sfruttare Facebook per il business