Come può il manager far soldi da un blog o un sito Web aziendale? Ecco qui di seguito alcuni consigli dagli esperti per giungere a risultati del genere.
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Sono tre i fattori critici per la monetizzazione da un sito Web, che dunque si devono considerare: focus del sito (target), quanto quel pubblico spende sui prodotti o servizi collegati al settore di nostro interesse, e infine la dimensione del proprio pubblico.
Come regola generale, più piccolo è il proprio pubblico e più è probabile che si avrà bisogno di monetizzare attraverso una qualche forma di vendita dei prodotti. Più grande è il pubblico, più probabile è che si potranno fare soldi mettendo annunci su blog o sito Web. Più soldi il pubblico spende sui prodotti e servizi vicini al vostro focus, più soldi si potrebbero guadagnare dall’advertising online.
Tra i metodi comuni per monetizzare blog e siti Web c’è innanzitutto la vendita dei propri prodotti online. Organizzarsi dunque per spedirli e accettate i pagamenti online, soprattutto con PayPal, Visa Electron e altri metodi di tale genere, oggi molto usati dai consumatori italiani.
Usate il vostro sito Web per promuovere la vostra attività, per certi aspetti cosa ancora più facile del vendere prodotti online. Si deve sviluppare un sito attraente e che includa articoli – redatti dai giornalisti – che dimostrino la vostra esperienza nel settore.
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Infine, potete monetizzare dai network di annunci pay-per-click: il più noto di questi è Google Adsense, ma vi sono altri servizi anche ben strutturati come Kontera, Vibrant Media e Chitika.