Quella appena pensata sembra una grande nuova idea di business, con un alto potenziale di attrarre clienti e di creare profitto. Ma non è semplice individuare i giusti fornitori per il nuovo prodotto che vorreste proporre: ecco una breve guida su come fare.
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Vi sono molti canali per individuare e abbinare fornitori e distributori di prodotti. Ad esempio si può guardare all’elenco delle associazioni del Concept Marketing Group Inc., all’enciclopedia delle associazioni di Gale e via dicendo, ma anche alle aziende regionali, ovvero i negozi di vendita al dettaglio di successo in quella determinata area e che non vendono altrove.
L’immagine conta: trovare i fornitori giusti è solo il primo passo per l’effettiva vendita e successo del nuovo prodotto. Quindi, create un’immagine aziendale entusiasmante, presentatevi come esperti di quel prodotto, convincete le persone che siete la miglior opzione per soddisfare un loro bisogno, un loro desiderio o semplicemente uno sfizio.
Dopo aver trovato quei fornitori che fabbricheranno il prodotto che vorrete vendere, sarà necessario ottenere i primi sample ed essere sicuri che si ha effettivamente in mano ciò che si vuole. Siate pronti a investire nei campioni ma da testare internamente, e non da dare gratuitamente ai clienti: ciò potrebbe a rovinare la vostra credibilità.
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