Come trovare il miglior avvocato per il business

di Floriana Giambarresi

28 Febbraio 2014 16:00

logo PMI+ logo PMI+
Ecco come costruire un rapporto con un avvocato che possa aiutare nei momenti di bisogno, facendolo però ancora prima.

Scegliere un avvocato per la propria attività di business non è semplice come aprire le Pagine Gialle e scegliere quello con l’annuncio più attraente: è necessario trovarne uno con il quale costruire un buon rapporto d’affari ancor prima che se ne possa avere bisogno, anticipando dunque le tempistiche. Ecco una breve guida per dirigenti.

=> Scopri come affrontare i problemi in azienda

Molti avvocati e studi legali sono oggi presenti online, anche attraverso un sito web, e non è difficile mettersi in contatto con loro con i loro profili sui social network. Chiunque infatti ormai utilizza piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+ e YouTube. Proprio questi profili offrono una ottima opportunità per capire anche quali sono le specializzazioni di ogni legale.

Spesso avvocati e studi legali offrono anche una newsletter a cui ci si può facilmente abbonare via posta elettronica. Queste newsletter sono utilizzare per fornire contenuti rilevanti in maniera che abbiano impatto, e rappresentano anche una buona occasione per scoprire i successi ottenuto da quel legale e le iniziative che ha già avviato.

Si potrebbe anche prendere nota degli eventi speciali, a cui il dirigente potrebbe partecipare per conoscere qualcosa circa quell’avvocato oppure quel gruppo legale. Insomma scegliere un avvocato d’affati può essere un compito arduo e intimidatorio, ma questi suggerimenti possono aiutare a imparare in anticipo ciò che un avvocato ha da offrire e come potreste lavorare insieme ancor prima di assumerlo.