Qual è il modo migliore per promuovere il proprio business? Come si può pubblicizzare una startup e aprire nuove prospettive quando si ha a disposizione poco denaro? Come ottenere altro budget per la piccola impresa? Ecco di seguito alcune idee a basso costo per giungere all’obiettivo.
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Innanzitutto bisogna definire quali sono le migliore prospettive a disposizione e successivamente determinare il modo migliore per raggiungerle, essendo il più specifici possibile. Se non si dispone di un sito web, è bene crearne uno: se non ci si può permettere di assumere un esperto per svilupparlo, è possibile progettarlo da sé grazie ai tanti modelli online che rendono semplicissimo lo sviluppo di un sito di base.
Impostare un annuncio gratuito per il proprio business nelle directory di alcuni motori di ricerca tra cui Google, Bing Places e Yahoo!, assicurandosi di includere il link al sito e la descrizione del proprio business. È indispensabile poi impostare il proprio profilo online aziendale e creare una Pagina su Facebook, LinkedIn, Google+ e Twitter, inserendo una descrizione, parole chiave e un link al sito web. Partecipare alle conversazioni online ma non spammare con promozioni costanti per ciò che vendete.
Dopo aver creato dei biglietti da visita, dateli ai fornitori chiedendo se possono usare i vostri prodotti o servizi o se conoscono qualcuno che può farlo o che sarebbe interessato. Bene partecipare alle riunioni (anche e soprattutto online) con gruppi professionali, non dimenticando di ascoltare davvero e di mostrarsi interessati.
Costruire delle relazioni con altre persone che stanno facendo lo stesso tipo di lavoro, facendo loro sapere di esser a disposizione per eventuali contatti. L’importante è essere partecipativi e magari dare dimostrazione che si è un esperto del settore o che si può essere utili in qualche modo.
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