Identificare l’acquirente e ottenere il miglior prezzo

di Floriana Giambarresi

10 Aprile 2014 15:30

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A un certo punto bisogna vendere la propria azienda? Ecco dei consigli per massimizzarne il prezzo proposto dal potenziale acquirente.

Se siete proprietari di un business che a un certo punto vorrete vendere, dovreste massimizzare il prezzo che ricevete. Spesso, la vendita a un acquirente strategico è il modo migliore per ottenere questo risultato poiché il business ha un valore aggiunto per lo stesso: ecco come identificare l’acquirente strategico e ottenere il prezzo migliore.

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Aumentate il numero dei potenziali acquirenti: ciò significa avere un set di manager competenti capaci di trovarne il massimo numero. In questo modo avrete più possibilità. Successivamente determinate il giusto tipo di acquirente strategico per l’azienda.

Magari cercate l’aiuto di una banca d’investimento competente con un esperto che sia specializzato nella vendita delle aziende del vostro tipo e formato. Potrà darvi una buona idea circa il prezzo che potreste ottenere per la vendita e sarà indispensabile per affrontare la miriade di domande su come negoziare la vendita della vostra attività.