Il marketing pubblicitario o tradizionale può essere spesso costoso o difficoltoso per una startup, eppure alcuni imprenditori trovano il successo utilizzando tre partner chiave per li aiutano a ottenere una maggiore visibilità iniziale. Ecco di seguito una guida su quali sono.
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Non importa se si offrono prodotti per i consumatori o per le imprese, fondamentalmente ci sono tre tipi di partnership oltre i vostri investitori, incubatori e consulenti. È pertanto necessario considerare:
- partner di sensibilizzazione, che permettono di aumentare la visibilità del vostro brand e il riconoscimento del marchio stesso. Questo tipo di co-branding serve come canale di distribuzione per il vostro prodotto o servizio: potrebbe non produrre nuovi contatti immediatamente ma apre le porte a questa possibilità. Possono essere testimonial, celebrità, media oppure altri grandi partner di distribuzione.
- Brand partner, che sono alleati cruciali per la leadership e che presentano la vostra compagnia agli altri: possono portare alla crescita esponenziale dei ricavi.
- Partner funzionali, che possono elevare la funzionalità del vostro prodotto o l’offerta per il vostro cliente. Questo tipo di partnership richiedono però investimenti e sforzo da entrambe le parti.
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