Da semplice luogo in cui seguire il proprio brand preferito, diventandone fan, i social media diventando sempre più mezzo privilegiato per sviluppare il marketing.
=> Vai alle regole del social media marketing
Tramite il bilancio semestrale fatto da ADTZ, azienda leader internazionale nel social advertising, arrivata nel nostro paese proprio sei mesi fa, è possibile capire le possibilità e gli sviluppi del social marketing. A tirare le somme è il Sales Director, Maurizio Boneschi che si dichiara pienamente soddisfatto dello sviluppo dell’azienda, dimostrando come l’Italia sia pronta a sviluppare l’advertising tramite i social.
=> Scopri le regole del social media marketing
Ma Boneschi non parla solo della semplice pubblicità, dicendo che le possibilità di sviluppo sono molte, l’azienda infatti si è concentrata anche su «un’attività di consulenza ed education convinti che possa contribuire a fare chiarezza su alcune interessanti opportunità del social advertising».
=> Leggi le strategie di marketing
In particolare è il mobile a dimostrarsi come mezzo più interessante, infatti «il mezzo che si sta dimostrando sempre più determinante nel raggiungimento del target e nella massimizzazione delle campagne pubblicitarie è il mobile: dei 26 milioni di italiani attivi sui social, il 62% li utilizza tramite dispositivi mobile. Un audience così vasta offre davvero alle aziende immense opportunità di engagement dei consumatori».