Esiste una app per ogni cosa. Qualsiasi esigenza può essere soddisfatta digitando su uno smartphone. Tenendo conto della diffusione delle app i manager non possono rimanere a guardare e per rimanere competitivi devono sviluppare delle app per incrementare il proprio business.
=> Scopri le app per manager
Il consumatore medio è molto aggiornato e utilizza una grande quantità di app, soprattutto per gli acquisti on line, per questo i propri prodotti o servizi non possono mancare in un Google Play Store. Anche se l’application non sarà dedicata allo shopping è comunque importante che ne esista una legata al brand, ciò permette una maggiore visibilità, con investimenti ridotti infatti si raggiungeranno migliaia di persone in modo semplice.
=> Vai alle app per essere organizzati
Altro elemento da considerare è la graduale scomparsa dei contanti: i pagamenti diventano sempre più virtuali e permettere ai clienti di superare la moneta sonante vuol dire venire incontro all’innovazione. Inoltre tramite le app si può arrivare ad un altro gradi di personalizzazione, togliendo gli orpelli considerati inutili e puntando tutto alla presentazione del proprio prodotto o servizio.
=> Leggi come crescere con le app
Un elemento importante è non dipendere da app esterne, altrimenti si potrà rimanere con niente in mano. La app deve essere dell’azienda stessa, in modo da poterla gestire come si vuole e poterla migliorare col passare del tempo. Considerato che gli utenti di app mobili spendono 18 volte più tempo sulle applicazioni mobile rispetto agli utenti di un sito web non c’è tempo da perdere!
Fonte immagine Shutterstock