Il commercio elettronico rappresenta una risorsa di crescita per le imprese, anche se di piccole dimensioni.
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Per promuoverlo è fondamentale attivare le strategie più efficaci che, secondo quanto affermato dagli stessi imprenditori nell’ambito di un’indagine condotta dal portale Bigcommerce.com, richiedono investimenti in ambito Social media e mobile.
Comunicare in modo efficace attraverso i canali social, unitamente all’ottimizzazione delle risorse web per i dispositivi mobile, rappresentano due strade da intraprendere per favorire sviluppo e crescita in ambito e-commerce.
In particolare, le aziende dovrebbero tenere conto della crescita del numero di consumatori che utilizzano le piattaforme social, sperimentando nuove strategie per fidelizzare la clientela e ampliare la platea di clienti. Sono Facebook e Instagram a offrire le opportunità maggiori, stando a quanto hanno affermato più dei tre quarti degli intervistati, mentre il potenziale di Pinterest, YouTube e Snapchat è stato messo in evidenza da meno del 15% delle imprese già attive in ambito e-commerce.
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Gli e-commerce pensati inizialmente solo per la visualizzazione via web, inoltre, devono essere ottimizzati e resi fruibili anche dagli utenti che utilizzano prevalentemente o quasi esclusivamente i device mobile. Più dell’88% dei venditori online intervistati, infatti, ha dichiarato di avere notevoli aspettative riguardo l’aumento dei ricavi dovuto anche alla progettazione di portali e-commerce che siano ottimizzati anche per tablet e smartphone.
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