Quattro regole per il business digitale

di Chiara Basciano

4 Settembre 2017 12:00

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Ridefinire il mondo del retail grazie alle innovazioni tecnologiche.

Il cliente è sempre più digitale, consapevole del mezzo tecnologico e con aspettative molto alte. Per questo le aziende che vogliono essere competitive non possono rimanere indietro e devono conoscere il panorama odierno per offrire servizi soddisfacenti ai loro clienti.

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Per questa ragione SAP Hybris ha stilato una lista di quattro comadamenti fondamentali per mantenere alti i livelli di prestazione digitale della aziende. Prima di tutto l’organizzazione deve essere centrata sul cliente. La tecnologia infatti permette di avere mote informazioni sul singolo cliente, sfruttarle significa offrire esperienze personalizzate.

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Il secondo punto mette l’attenzione sulla catena del valore, sottolineando come tutto debba essere integrato, dallo spazio fisico a quello digitale, garantendo sempre attenzione alla privacy e assistenza in ogni momento dell’acquisto, dalla scelta al pagamento fino alla consegna. Il contatto col cliente deve essere costante e sempre rinnovato grazie ad offerte speciali tagliate sulle esigenze del cliente. Infine è importante integrare e ottimizzare la tecnologia per il retail, sfruttando ogni potenzialità del digitale e individuando quelle giuste per l’azienda e per il tipo di cliente su cui si sta costruendo il retail.

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