C’è un momento nella propria carriera in cui si sente di voler crescere sia a livello personale che aziendale. Quello che si è raggiunto non è considerato soddisfacente e si sente la necessità di allargare i propri orizzonti. Per farlo bisogna focalizzarsi sui propri obiettivi e puntare ad acquisire nuovi clienti.
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Il modo migliore per ingrandirsi non è solo posizionarsi nel mercato, ma farlo in maniera specifica, puntando ad individuare un target tagliato su misura ed offrendo qualcosa in più che faccia scegliere il nostro marchio piuttosto che un altro. Una volta deciso cosa vendere e a chi non bisogna mai tradire le aspettative. Con il tempo, anzi, bisognerà diventare sempre più specializzati.
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Se si vuole cambiare leggermente mira invece bisogna includere i clienti affezionati e cercare di capire la loro opinione e se il cambiamento verrà accolto con entusiasmo o sarà sentito come un tradimento. Alla base di tutto, quindi, c’è la comunicazione, che deve essere sempre attiva e deve coinvolgere i clienti. Avere uno zoccolo duro di clienti non solo garantisce profitti costanti ma permette di capire cosa vuole davvero la gente.
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Non è il marchio a condurre il gioco, ma sono le persone, per questo bisogna rimanere sempre attenti alle esigenze e alle mode e cavalcare l’onda rimanendo coi piedi per terra.
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