Tra i protagonisti dell’edizione 2010 del Wireless Business Forum, l’evento di rilievo per la business community italiana IT e TLC, c’è anche la community professionale Viadeo, per condividere la propria esperienza nel settore dei business social network.
Che i social network siano ormai il fenomeno del momento non è un segreto, ma come riuscire a sfruttare le sue grandi potenzialità anche in ambito professionale? Viadeo, con un bagaglio di 25 milioni di utenti in tutto il mondo che quotidianamente accedono ai suoi servizi, può sicuramente dire la sua in tema di business communication e Web 2.0.
A parlare per Viadeo è Sabrina Mossenta, Partnership Manager di Viadeo Italia, nell’intervento intitolato “Unified communication come facilitatore di business e relazione”.
Focus sul come l’utilizzo di un business social network possa aiutare imprese e professionisti a farsi conoscere ad un pubblico più ampio e ad allargare il proprio network di relazioni sia a livello nazionale che internazionale.
Mossenta ha sottolineato come la comunicazione sia fondamentale per il business di un’azienda, tanto più questa sarà capace di essere profonda, veloce e targettizzata tanto più l’azienda potrà raggiungere eleventi livelli di efficienza e competitività. In questo le potenzialità comunicative del web 2.0 pongono sicuramente i business social network in un ruolo di primo piano per lo sviluppo di un brand, un’azienda, o un’organizzazione.