Quando si parla di social network professionale, oggi si tende a pensare a LinkedIn (il capostipite statunitense), Facebook (il neofita..) e Viadeo, la realtà meglio consolidata in Italia ed Europa e in continua espansione.
L’ultima novità è il ponte “Cina-Resto del mondo” creato grazie alla nuova versione di Tianji (acquisito da Viadeo nel 2007), il più importante business social network in Cina, oggi disponibile anche in lingua inglese.
Tianji ha integrato uno strumento di traduzione automatica ed un’interfaccia in due lingue (cinese/ingelese) così da garantire una comunicazione più fluida tra gli imprenditori locali che parlano solo la lingua cinese e quelli invece che vogliono entrare in contatto con loro ma non la conoscono. Unico limite conoscere la lingua inglese.
Grazie a questa iniziativa, gli imprenditori di tutto il mondo presenti su Viadeo -(oltre 25 milioni) potranno accedere a Tianji e dialogare con professionisti attivi sul dinamico mercato cinese.
La decisione di aprire il maggiore business social network in Cina anche a coloro che non parlano cinese, ha dichiarato Dan Serfaty, CEO e co-fondatore di Viadeo, è perfettamente in linea con gli obiettivi di Viadeo di fornire alle comunità locali gli strumenti di cui hanno bisogno per poter comunicare su basi globali.
Una buona occasione per gli imprenditori italiani che decidano di puntare su un mercato dinamico come quello cinese, che rappresenta una delle economie con le maggiori potenzialità di crescita, per trovare business partner in Cina ed entrare in contatto con i milioni di dirigenti, imprenditori e fornitori di servizi presenti su Tianji.