I social network rappresentano oggi un bacino significativo di potenziali clienti per le aziende italiane. Pertanto, la promozione del proprio business in quest’ambito attraverso strumenti di Social Media Marketing e Advertising è ormai un aspetto importante nel marketing mix delle PMI italiane.
In questo senso, Webtrends ha lanciato una nuova suite di prodotti, Webtrends Social, dedicata alle aziende che voglio ottimizzare il ritorno sugli investimenti in SMM e ADV, pubblicizzando le proprie attività in modo semplice e rapido.
Webtrends Social focalizza su Facebook, leader incontrastato nell’ambito dei social network, proponendo un’offerta differenziata in funzione dell’azienda o del brand che richiede il prodotto.
Si parte dall’offerta entry level, dedicata alla singola pagina Facebook, per passare al middle market per aziende con meno di 100.000 fan, e finire con l’enterprise, per chi supera i 100.000 fan.
La suite consente di generare apps senza scrivere codice, e di disporre di indispensabili strumenti di analyticsper tutte le fonti di dati di Facebook. Inoltre, Webtrends Social fornisce i giusti tool per una più organica gestione della bacheca attraverso, ad esempio, filtri di parole chiave per cancellare i post automaticamente, o comodi alert per avvisare dell’arrivo di un messaggio.
In sostanza, un prodotto che mira ad offrire ai professionisti del Social Media Marketing un supporto in più per tutte le fasi della propria attività: non solo per realizzare programmi fan, quindi, ma anche per monetizzarli, come dichiarato da Peter Yared, VP Social di Webtrends.