Software e sistemi per la comunicazione dati in rete, wireless LAN e sicurezza sono le prime tre tecnologie sulle quali le PMI intendono investire nel corso del 2007, in base ad un sondaggio di Nortel effettuato su un campione di 1000 aziende di piccole e medie dimensioni.
Alla luce di queste considerazioni, Nortel di recente ha siglato un accordo con ASIT, distributore di apparati per reti locali di networking, per lanciare su tutto il territorio nazionale, secondo quanto si legge in un comunicato stampa, «soluzioni di comunicazione convergente sicura basata su IP per voce, dati e wireless destinate ad aziende e organizzazioni pubbliche e private di piccole e medie dimensioni».
Nortel, a tal proposito, ha presentato una gamma di nuove soluzioni e nuove funzionalità nell’ambito di switch, router, access point e telefonia IP. «Un sistema di comunicazione adeguato può cambiare completamente l’operatività di una piccola azienda, anche se le soluzioni devono essere opportunamente adattate e devono essere economicamente accessibili e facili da implementare e utilizzare», così afferma Marco Pasculli, Small-Medium Business Leader di EMEA di Nortel.
ASIT, invece, grazie a questa collaborazione potrà offrire ai propri rivenditori, che si rivolgono alle PMI, i nuovi prodotti di Nortel.