Cross-selling: “ti potrebbe piacere anche…”
Le tecniche per “suggerire” ai propri clienti l’acquisto di altri prodotti presenti nel nostro portafoglio, come insegna Amazon
Le tecniche per “suggerire” ai propri clienti l’acquisto di altri prodotti presenti nel nostro portafoglio, come insegna Amazon
Il gigante delle aste online definisce così la sua strategia, che oltrepassa i limiti dell’e-commerce. E questa volta anche Google è costretto ad abbassare la testa…
Uno studio di IDC analizza l’andamento della Web advertising per i prossimi anni: la pubblicità attraverso i motori di ricerca sarà superata da quella in video
Si chiama “Pagine web per esercizi commerciali di AdWords”, ed è il nuovo servizio che Google offre ai piccoli inserzionisti privi di sito web
Gli strumenti del Direct Marketing si uniscono a quelli del CRM per pianificare campagne in grado di raggiungere i clienti giusti e cercando di prevederne le esigenze
Novità per le imprese che si servono degli strumenti pubblicitari di Google: persto un servizio per controllare nei minimi particolari gli annunci pubblicati e i risultati conseguiti
eBay ha comprato StumbleUpon, sito che fornisce la valutazione dei prodotti acquistabili in rete. Il costo dell’operazione? Solo 75 milioni di dollari
Big G sembra insaziabile. Non basta il successo di AdWrods, nè la recente acquisizione di DoubleClick: anche FeedBurner sta per entrare nella scuderia di Mountain View
La pubblicità a stelle e strisce sceglie sempre di più internet come mezzo preferito. Nel 2006 è stata toccata quota 17 miliardi di dollari, il 35% in più rispetto all’anno precedente
Con la Market Basket Analysis, è facile e poco costoso misurare il livello di complementarità tra i prodotti della propria azienda e rendere più efficienti le politiche di marketing
A un mese di distanza dall’acquisizione di DoubleClick da parte di Google, arriva puntuale la risposta di Microsoft: 6 miliardi di dollari per una società di advertising online
Le aziende evolvono, e con esse cambia il modo di intendere il marketing: da aspetto marginale a protagonista delle attività imprenditoriali
I siti di social networking vengono visitati ogni 2 settimane dalla metà dei navigatori italiani. Uno su tre ci si dedica dalle 20 alle 23: la fascia di “prime time” televisivo
Questo genere di comunità sta producendo un cambiamento nelle strategie di advertising. Gli utenti-consumatori decidono sempre più il destino di un prodotto
Da Gartner alcune indicazioni sulle strategie da assumere in SL. Non sottovalutarlo, ma nemmeno aver fretta di avere riscontri economici: prima la piena penetrazione
Adottata un’icona comune, i produttori utilizzeranno PayPal come provider esclusivo, mentre Yahoo promuoverà il sistema nel suo network. Una reazione per contrastare Checkout?
Sarà il digitale a condurre la crescita del mercato dell’advertising nei prossimi anni. In Italia la quota attuale è del 5%
Il mondo virtuale di Second Life offre alle aziende opportunità reali di fare affari: come funziona il sistema e quali imprese lo hanno già scelto per attività di marketing e branding
Durante il Web 2.0 Expo sono emersi interessanti consigli per le imprese che vogliono utilizzare Internet per le proprie strategie commerciali
Il sistema di pagamenti online di Big G approda nel Regno Unito. Gioiscono consumatori e imprese, eBay e PayPal tremano
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: