Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

L’impresa va in onda su YouTube

YouTube offre innumerevoli vantaggi alle imprese, in particolare alle più piccole, che però stentano a rendersene conto: marketing, comunicazione istituzionale, formazione

Il “social commerce” di eBay

Il gigante delle aste online definisce così la sua strategia, che oltrepassa i limiti dell’e-commerce. E questa volta anche Google è costretto ad abbassare la testa…

Google regala il sito alle PMI

Si chiama “Pagine web per esercizi commerciali di AdWords”, ed è il nuovo servizio che Google offre ai piccoli inserzionisti privi di sito web

Relazioni dirette con i clienti

Gli strumenti del Direct Marketing si uniscono a quelli del CRM per pianificare campagne in grado di raggiungere i clienti giusti e cercando di prevederne le esigenze

Google, più potere agli inserzionisti

Novità per le imprese che si servono degli strumenti pubblicitari di Google: persto un servizio per controllare nei minimi particolari gli annunci pubblicati e i risultati conseguiti

Una guida per l’e-commerce

eBay ha comprato StumbleUpon, sito che fornisce la valutazione dei prodotti acquistabili in rete. Il costo dell’operazione? Solo 75 milioni di dollari

Google e il dominio della pubblicità

Big G sembra insaziabile. Non basta il successo di AdWrods, nè la recente acquisizione di DoubleClick: anche FeedBurner sta per entrare nella scuderia di Mountain View

Boom dell’online advertising in USA

La pubblicità a stelle e strisce sceglie sempre di più internet come mezzo preferito. Nel 2006 è stata toccata quota 17 miliardi di dollari, il 35% in più rispetto all’anno precedente

Sfruttare al meglio il portafoglio prodotti

Con la Market Basket Analysis, è facile e poco costoso misurare il livello di complementarità tra i prodotti della propria azienda e rendere più efficienti le politiche di marketing

La lotta per la pubblicità online

A un mese di distanza dall’acquisizione di DoubleClick da parte di Google, arriva puntuale la risposta di Microsoft: 6 miliardi di dollari per una società di advertising online

Che c’è stasera sul blog?

I siti di social networking vengono visitati ogni 2 settimane dalla metà dei navigatori italiani. Uno su tre ci si dedica dalle 20 alle 23: la fascia di “prime time” televisivo

Cisco: il futuro è Facebook

Questo genere di comunità sta producendo un cambiamento nelle strategie di advertising. Gli utenti-consumatori decidono sempre più il destino di un prodotto

Second Life, avanti con cautela

Da Gartner alcune indicazioni sulle strategie da assumere in SL. Non sottovalutarlo, ma nemmeno aver fretta di avere riscontri economici: prima la piena penetrazione

Accordo Yahoo-PayPal per gli acquisti on line

Adottata un’icona comune, i produttori utilizzeranno PayPal come provider esclusivo, mentre Yahoo promuoverà il sistema nel suo network. Una reazione per contrastare Checkout?