Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Trovare clienti all’estero

Individuare nuovi potenziali mercati è soltanto il primo passo: internet è un formidabile strumento anche quando si tartta di individuare clienti e partner in mercati stranieri

Pubblicità on-line, troppe aspettative?

Con una previsione di spesa di circa 31 miliardi di dollari spesi nel 2007, gli esperti cominciano a chiedersi se l’internet advertising non rischi di scoppiare

Neuromarketing?

Dietro il nome futuristico si nasconde una tecnica basata sull’analisi delle onde cerebrali per verificare l’efficacia degli annunci pubblicitari

Il risparmio energetico in azienda

A quanto pare, quello del consumo di energia elettrica non è un problema che le aziende o i privati possano affrontare da soli. Quello che […]

Come scegliere nuovi mercati

Le statistiche di marketing sono fondamentali ma è importante anche saperle leggere nel modo giusto per poter entrare in nuovi mercati senza spiacevoli sorprese

Rivoluzione Tecnologica? Un flop!

Quando racconterò a mio figlio che – a vent'anni – se avevo bisogno di una lista di numeri di telefono fuori provincia dovevo andare al […]

A caccia di statistiche per il marketing

Internet offre enormi potenzialità alle PMI non solo per la comunicazione di marketing e la vendita, ma anche per la ricerca delle informazioni necessarie per svolgere queste attività

Aziende, imparate a parlare ai clienti

È il principio del “Conversational Marketing”: usare blog, forum, social network e comunità on-line per “ascoltare” i potenziali acquirenti e migliorare i prodotti

Advertising su cellulari, arriva il boom

Secondo una stima di Kelsey Group si prevede una tasso medio di crescita annuale del 112% fino al 2012, quando si arriveranno a spendere 1,4 miliardi di dollari in pubblicità

Le PMI online con AdWords di Google

Muovere i primi passi nel mondo della pubblicità online con AdWords di Google. I vantaggi per le aziende ed i suggerimenti per iniziare

Yahoo e la pubblicità efficace

150 milioni di dollari: questo il prezzo pagato da Yahoo per assicurarsi BlueLithium, società specializzata in marketing online. La riscossa nei confronti di Google passa anche da qui

Il Viral Marketing? Non funziona…

Le nuove forme di pubblicità virale non portano ai risultati sperati, e non riuscirebbero a cogliere l’interesse della gente, se non in minima parte: lo rivela uno studio

Quando la forza vendita diventa mobile

I vantaggi derivanti da una corretta gestione dei mobile worker sono innumerevoli, ma l’azienda deve fare attenzione a integrare le nuove tecnologie nel suo business

SMShopping?

Si chiama Gpay il nuovo sistema con cui Google potenzia la sua offerta di servizi per l’e-commerce. In attesa di vederlo sul Google Phone, eBay inizia a preoccuparsi