Adv: crescono gli investimenti web
La pubblicità via internet continua ad essere una scelta strategica per le imprese italiane. Lo confermano i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet e IAB Italia
La pubblicità via internet continua ad essere una scelta strategica per le imprese italiane. Lo confermano i dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet e IAB Italia
Per rendere più dirette ed efficaci le comunicazioni customer, le imprese si affidano sempre di più alle applicazioni web e mobili
Come preparare una campagna di marketing nei mondi virtuali? E come misurarne il ROI? Le strategie sono molteplici e passano anche per il CRM di Active121, dedicato esclusivamente agli universi 3D
I social network? Un trampolino di lancio per pubblicità personalizzata e social marketing. Per eMarketer, un business da oltre 2 mld di dollari già nel 2008
È tempo per le imprese di ripensare ai rapporti con i propri clienti. Come? Ce lo spiega Marzio Bonferroni, presidente di UniOne e autore di numerosi testi di marketing
Banda larga e connessioni via cellulare trainano il mercato della pubblicità online e mobile. I dati di fine 2007 ne confermano le buone performance e potenzialità
Da poco, Claudio ha pubblicato una notizia con gli ultimi dati sulla diffusione dello spam. I cui risultati sono preoccupanti e evidenziano come il 95% […]
Probabilmente alcuni fra voi ne avranno già sentito parlare, mentre per la maggior parte si tratterà essenzialmente di una novità : cosa sono i Feed RSS? […]
I dati FCP-Assointernet e IAB Italia sugli investimenti pubblicitari online a ottobre 2007 confermano l’ottima salute del settore, consolidando la crescita anche per il 2008
Da quando il blog aziendale si è fatto strada nelle strategie di comunicazione business, non più come semplice strumento di interazione e collaborazione in remoto […]
Nelle ultime settimane si è discusso molto di PageRank, il servizio di Google che contribuisce al posizionamento delle pagine web nei motori di ricerca. Gli […]
Jay Levinson, padre del guerrilla marketing, illustra come questa strategia a può trarre vantaggio dalle nuove tecnologie e quali sono le opportunità a disposizione delle PMI
La pubblicità contestuale sembra essere la nuova arena competitiva in cui darsi battaglia per conquistare il mercato web. Con AdCenter, Microsoft sfida ancora Google
Quanto è importante, per il successo di un’azienda, la reputazione che questa ha fra i propri clienti e quelli che potenzialmente potrebbero diventarlo? Molta, moltissima. […]
Pubblicità contestuale e dinamica anche nei documenti: il pay-per-click di Yahoo sbarca sui Pdf di Adobe. Obiettivo: monetizzare i contenuti gratuiti
Da quanto emerso dall’ultimo rapporto Shinystat, le abitudini degli utenti in Rete nell’utilizzo dei motori di ricerca stanno cambiando: su un campione di 40 mila […]
Nel corso del 2007, Microsoft aveva inaugurato un servizio di podcasting dedicato alle piccole e medie imprese. Questa radio on the web dedicata all’impresa, era […]
La gestione dei partner da parte dei vendor nelle politiche di penetrazione del mercato: consigli pratici e software PRM che supportano le strategie.
Vorrei tornare ancora una volta (e dopo smetterò di tediarvi per un po’, prometto) sul tema del rapporto tra aziende IT e ambiente. Uno degli […]
L’interazione con i clienti è ancora il punto debole per molte aziende, cui manca il giusto modello per ottimizzarne il valore. Lo confermano i dati dell’analisi Genesys
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