Europa: Social Computing in crescita
Forrester Research ha misurato le interazioni di oltre 13.000 adulti europei online, evidenziando il livello di coinvolgimento nelle social technologies ad uso delle strategie di marketing aziendali
Forrester Research ha misurato le interazioni di oltre 13.000 adulti europei online, evidenziando il livello di coinvolgimento nelle social technologies ad uso delle strategie di marketing aziendali
Sempre meno una moda, sempre più soluzioni professionali ad uso business: i social media visti dai responsabili marketing
Non amo particolarmente il pervasivo suffisso “2.0”, che si accoda a qualunque termine entri in contatto con Internet in questi tempi: e-learning 2.0, office 2.0, […]
Kelsey Group conferma l’importanza per le imprese di investire nella pubblicità interattiva, prevedendo una crescita dei profitti fino a 147 miliardi di dollari nel 2012
Uno dei peggiori errori che un imprenditore possa commettere è sottovalutare o addirittura misconoscere la dirompente forza di condizionamento e suggestione che il Web esercita […]
Una delle più formidabili tecniche di marketing non convenzionali, che assicura ottimi risultati a costi bassissimi… se si hanno idee giuste e si è disposti a rischiare
Dal primo marzo parte la sperimentazione dell’Engagement Mapping, nuovo sistema di valutazione per la pubblicità via web
LTKY propone un nuovo modello collaborativo, al servizio delle giovani start-up e delle Pmi: il co-sourcing di esperti nell’area Marketing
Gli AdFrames aprono a nuove tendenze nel campo del web advertising: l’attenzione si sposta ora dalle “impression” all’interazione con l’utente
Nuova Eldorado per gli inserzionisti o rischio di violazione privacy? Dalla Gran Bretagna le nuove vie della pubblicità comportamentale
Per quanto la maggior parte degli operatori marketing business-to-business non abbia apportato variazioni significative ai propri budget d’investimento per le future campagne di promozione, molte […]
Per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti, è disponibile una nuova soluzione che sincronizza in tempo reale il database clienti e il sistema di gestione eventi
Per promuoversi in rete e fidelizzare i clienti, nel 2008 le imprese scommetteranno su m-commerce e personalizzazione web
Da tempo le grandi imprese hanno scoperto i vantaggi delle business tv: adesso il Web li mette a disposizione anche delle imprese più piccole, come spiega Paolo Prestinari
La pubblicità mobile è il futuro dell’advertising digitale? Nokia coglie la sfida e definisce un nuovo modello di business. E intanto, si allea con Google…
Ampliata l’offerta legata a Office Live Small Business con nuovi strumenti per la vendita online , la gestione delle newsletter e delle offerte promozionali
Il termine “Enterprise 2.0” è stato coniato nel 2006 da Andrew McAfee, per indicare l’implementazione delle applicazioni caratteristiche del Web 2.0 (blog, wiki, folksonomie, etc.) […]
Per comunicare con clienti e utenti, le imprese stanno scoprendo i benefici della blogosfera. Un esempio tutto italiano: la piattaforma aziendale Mclips.it
In questi mesi mi è capitato spesso di leggere articoli a proposito di Second Life, la piattaforma sviluppata dalla Linden Research che permette di creare […]
Pur se svalutati rispetto all’euro e a qualche anno fa, 44,6 miliardi di dollari sono una cifra non da poco. E tutto sommato, possono essere […]
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: