Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Dipendenti blogger? Il caso Mclips.it

Per comunicare con clienti e utenti, le imprese stanno scoprendo i benefici della blogosfera. Un esempio tutto italiano: la piattaforma aziendale Mclips.it

Come funziona il passaparola sul Web

Word Of Mouth, ovvero passaparola: un formidabile strumento di marketing in grado di raggiungere più persone, in modo più efficace e a costi inferiori. L’ideale per le PMI coraggiose

HP acquisisce Exstream Software

HP ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Exstream Software, una compagnia specializzata nella creazione di applicativi a livello aziendale per il document management

Aziende italiane e comunicazione digitale

Per rimanere competitivi sul mercato e rivitalizzare la brand reputation le imprese devono investire nei new media e nella comunicazione online. Convegno Assolombarda

La pubblicità… nel carrello

È l’ultima novità di Microsoft: un display che aiuta a fare la spesa al supermercato, indicando prodotti ed evitando le code alla cassa, visualizzando al contempo video pubblicitari

Monitorare le email con Google Analytics

Dalla torinese Hoplo arriva Infomail, un nuovo software che, grazie all’integrazione con Google Analytics, consente di verificare il ritorno delle campagne di email marketing

Pubblicità interattiva: vince il Web

Paid search, display advertising, email e mobile marketing: la comunicazione commerciale si orienta sempre più al Web. Un 2007 da record per IAB Italia

Lo shopping natalizio ha preferito il Web

Le imprese del Regno Unito che vendono prodotti su internet gioiscono: negli ultimi 3 mesi del 2008 gli acquisti online sono aumentati del 50%, per un totale di 20,3 miliardi di euro