Dipendenti blogger? Il caso Mclips.it
Per comunicare con clienti e utenti, le imprese stanno scoprendo i benefici della blogosfera. Un esempio tutto italiano: la piattaforma aziendale Mclips.it
Per comunicare con clienti e utenti, le imprese stanno scoprendo i benefici della blogosfera. Un esempio tutto italiano: la piattaforma aziendale Mclips.it
In questi mesi mi è capitato spesso di leggere articoli a proposito di Second Life, la piattaforma sviluppata dalla Linden Research che permette di creare […]
Pur se svalutati rispetto all’euro e a qualche anno fa, 44,6 miliardi di dollari sono una cifra non da poco. E tutto sommato, possono essere […]
Mai ricevute chiamate a scopo promozionale, magari proprio nel momento più fastidioso o meno opportuno della giornata? Sicuramente si. Quest’attività di marketing attuata dai call-center, […]
Indagine Lifestyles online: il direct marketing può rivelarsi un business profittevole per le imprese che operano in Rete, purchè svolto con “tempestività”
Nonostante gli sforzi compiuti per soddisfare le attese dei clienti, le compagnie che sviluppano soluzioni B2B mancano di frequente il target, con buona delusione delle […]
Leggendo la recente notizia relativa al principe Carlo d’Inghilterra, che ha presenziato sotto forma di ologramma al summit mondiale sul futuro dell’energia che si è […]
Word Of Mouth, ovvero passaparola: un formidabile strumento di marketing in grado di raggiungere più persone, in modo più efficace e a costi inferiori. L’ideale per le PMI coraggiose
Per quanto riguarda l’ambito imprenditoriale e di marketing, abbiamo già parlato dell’importanza di disporre di un sito web, in un’era sempre più legata ad internet […]
Lavorare in azienda, oggi come oggi, significa trascorrere gran parte del tempo in Rete. Con il suo patrimonio di informazioni e servizi, Internet è una […]
Convegno Assintel-Scopeo: ottime prospettive per le PMI che investono in strategie di SEO e posizionamento sui motori di ricerca
Secondo un sondaggio tra gli operatori del settore, le campagne marketing interattive su social network sono ancora le più difficili da tracciare e targettizzare in tempo reale
HP ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Exstream Software, una compagnia specializzata nella creazione di applicativi a livello aziendale per il document management
Per rimanere competitivi sul mercato e rivitalizzare la brand reputation le imprese devono investire nei new media e nella comunicazione online. Convegno Assolombarda
È l’ultima novità di Microsoft: un display che aiuta a fare la spesa al supermercato, indicando prodotti ed evitando le code alla cassa, visualizzando al contempo video pubblicitari
Dalla torinese Hoplo arriva Infomail, un nuovo software che, grazie all’integrazione con Google Analytics, consente di verificare il ritorno delle campagne di email marketing
Paid search, display advertising, email e mobile marketing: la comunicazione commerciale si orienta sempre più al Web. Un 2007 da record per IAB Italia
Promuoversi nell’era digitale significa utilizzare non soltanto gli strumenti di comunicazione tradizionale, ma anche quelli digitali. Oltre a studiare bene le strategie di web marketing […]
Abbiamo già affrontato secondo diversi tagli i temi relativi al rapporto tra aziende IT, ambiente ed ecologia, riflettendo su idee, progetti e soluzioni tese a […]
Le imprese del Regno Unito che vendono prodotti su internet gioiscono: negli ultimi 3 mesi del 2008 gli acquisti online sono aumentati del 50%, per un totale di 20,3 miliardi di euro
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: