Pubblicità: in arrivo Amp, piattaforma Yahoo!
Yahoo! offre un assaggio di ciò che rappresenterà Amp, la nuova piattaforma che consentirà di semplificare la vendita e l’inserimento di annunci pubblicitari online
Yahoo! offre un assaggio di ciò che rappresenterà Amp, la nuova piattaforma che consentirà di semplificare la vendita e l’inserimento di annunci pubblicitari online
Regalare il prodotto per creare il servizio. Sun Mycrosystems, nota azienda produttrice di software e semiconduttori, ha formulato la sua nuova strategia di marketing partendo […]
Di web 2.0 e di nuove risorse offerte dalla rete abbiamo già parlato in passato, presentando alcuni classici esempi di come si possono impiegare, per […]
Expert System lancia software automatico che monitora sul web la reputazione delle aziende grazie all’analisi semantica delle opinioni presenti sui siti
L’indirizzo internet è ormai per un’azienda lo strumento di contatto fondamentale per mantenere informati i propri clienti, gestirne le richieste, ascoltarne i suggerimenti. E’ la […]
Dall’indagine TRUSTe sulla risposta degli utenti al “Behavioral targeting”, è emersa la crescente domanda di sponsorizzazioni unicamente personalizzate
Da Matchmine un sistema di “raccomandazione” online, in grado di memorizzare i gusti degli utenti ed utilizzarli come filtro su piattaforme web 2.0 fornendo un servizio “su misura”
Prodotti e processi eco-compatibili, packaging biodegradabili, comportamenti rispettosi dell’ambiente, campagne di marketing e comunicazione sono alcune delle leve usate dalle imprese per creare una corporate […]
In un recente intervento su PMI.it si è parlato del ruolo del web 2.0 nella comunicazione aziendale. Interessanti soprattutto alcuni dei temi chiave trattati dal […]
Alla luce delle cifre record diffuse da Nielsen, una panoramica del mercato internazionale del commercio elettronico, con un focus specifico sullo scenario italiano
Nell’universo del marketing e dell’advertising si sono oramai affermati approcci alternativi o non – convenzionali. Quelli che fino a pochi anni fa sembravano fenomeni controculturali, […]
Sotto accusa il nuovo sistema di Google, Search in search: non aumenterebbe le visite ai siti delle imprese nei motori, ma dirotterebbe gli utenti verso annunci pubblicitari AdSense
In molti contesti aziendali l’esigenza di essere presenti sul web viene avvertita più come un adeguarsi a una tendenza generale piuttosto che un modo per […]
L’e-commerce nazionale stenta a partire, non più frenato dalla scarsa familiarità con i pagamenti elettronici ma dalla mancanza di fiducia verso prodotti e interlocutori
Il noto sito di e-commerce vara il proprio servizio globale di affiliazione, ed apre a nuove prospettive di business per migliaia di partner accreditati
Google ha presentato il suo nuovo servizio dedicato ai piccoli e medi editori web per la gestione delle pubblicità e delle vendite online sui propri siti
Presto sul mercato Oracle Crm On Demand, nuovo software integrato CRM e Blackberry per retailer in mobilità
Si è svolto nei giorni scorsi il workshop Assintel “Il web marketing con le tecnologie del web 2.0”: confermato il boom dei social media in Italia
Ogni occasione è buona per promuovere prodotti o inviare inserti pubblicitari e promozionali in mobilità . Di fatto, il marketing di prossimità sta cercando di imporre […]
Come ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti? La risposta potrebbe essere proprio il Guerrilla marketing. Ecco una guida per implementarlo nella vostra azienda
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: