Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Marketing 2.0: il punto a Milano

Si è svolto nei giorni scorsi il workshop Assintel “Il web marketing con le tecnologie del web 2.0”: confermato il boom dei social media in Italia

Quando la pubblicità  viaggia via Wi-Fi

Ogni occasione è buona per promuovere prodotti o inviare inserti pubblicitari e promozionali in mobilità . Di fatto, il marketing di prossimità  sta cercando di imporre […]

Guida al Guerrilla marketing

Come ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti? La risposta potrebbe essere proprio il Guerrilla marketing. Ecco una guida per implementarlo nella vostra azienda

Europa: Social Computing in crescita

Forrester Research ha misurato le interazioni di oltre 13.000 adulti europei online, evidenziando il livello di coinvolgimento nelle social technologies ad uso delle strategie di marketing aziendali

Il marketing (nell’era del web) 2.0

Non amo particolarmente il pervasivo suffisso “2.0”, che si accoda a qualunque termine entri in contatto con Internet in questi tempi: e-learning 2.0, office 2.0, […]

Il futuro dell’advertising è online

Kelsey Group conferma l’importanza per le imprese di investire nella pubblicità interattiva, prevedendo una crescita dei profitti fino a 147 miliardi di dollari nel 2012

Siete pronti per il viral marketing?

Una delle più formidabili tecniche di marketing non convenzionali, che assicura ottimi risultati a costi bassissimi… se si hanno idee giuste e si è disposti a rischiare

Vecchio banner addio: focus sul brand

Gli AdFrames aprono a nuove tendenze nel campo del web advertising: l’attenzione si sposta ora dalle “impression” all’interazione con l’utente

Business-to-business: tempo di fare economia?

Per quanto la maggior parte degli operatori marketing business-to-business non abbia apportato variazioni significative ai propri budget d’investimento per le future campagne di promozione, molte […]

Infor, marketing in tempo reale

Per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti, è disponibile una nuova soluzione che sincronizza in tempo reale il database clienti e il sistema di gestione eventi

Corporate TV per le PMI

Da tempo le grandi imprese hanno scoperto i vantaggi delle business tv: adesso il Web li mette a disposizione anche delle imprese più piccole, come spiega Paolo Prestinari

Microsoft aggiorna Office Live

Ampliata l’offerta legata a Office Live Small Business con nuovi strumenti per la vendita online , la gestione delle newsletter e delle offerte promozionali