Le prospettive dell’email marketing
Ci siamo già occupati del tema dell’email marketing, rapportandolo alla presenza sempre più consistente dei blog come alternativa di comunicazione in ambiti aziendali. Per cercare […]
Ci siamo già occupati del tema dell’email marketing, rapportandolo alla presenza sempre più consistente dei blog come alternativa di comunicazione in ambiti aziendali. Per cercare […]
Una panoramica delle principali nozioni, strategie, strumenti e finalità spiegate a chi si accosta al mercato da neofita, per capire come valorizzare i prodotti e i rapporti con la clientela
L'indefinita potenzialità della rete permette di sviluppare affari attraverso il “lancio dell'amo” del commercio a livello geografico globale. Ora si può diventare rappresentanti di commercio […]
Sono sempre più numerose le imprese italiane che si lanciano nel commercio elettronico: 3.422 le aziende che usufruiscono di un sistema di vendite su Internet, con una crescita del 429,7%
Se il marketing è importante per raggiungere e creare clienti nuovi, oggi è sempre più utile domandarsi come mantenere un rapporto continuativo con i clienti […]
“Costruisci la tua centrale termonucleare: corso teorico pratico per principianti. Durata cinque giorni.“.. Ormai mi aspetto proposte formative coerenti con messaggi commerciali di questo tipo, […]
Recenti studi confermano la crescente diffusione del social computing e la sua influenza sulle strategie di marketing, modificando il rapporto tra imprese e clienti
Dinanzi alla rivoluzione delle strategie di Comunicazione e Marketing in azienda, come affrontare il cambiamento in modo produttivo e, soprattutto, a che affidarsi? Intervista ad Andrea Cappello
Il sito di commercio elettronico e aste online proporrà ai venditori prezzi più bassi. Per i proprietari di negozi virtuali, nuove possibilità e nuovo motore di ricerca
Se volete catturare l'attenzione dei vostri clienti con il brand, puntate sul colore verde. L’insegnamento arriva dagli USA, Paese all'avanguardia nella creazione di strategie di […]
Google mette il banner sul cellulare e punta, con “Mobile Ads”, al mercato del Web mobile: presto disponibile anche in Italia il sistema di annunci grafici cliccabili
Il termine referrals in inglese può essere accostato in italiano alla parola “raccomandazioni”. In questo caso non faccio riferimento alle prassi di dubbio gusto (per […]
L’email marketing si evolve: MailUp si aggiorna con l’integrazione ai sistemi di Web Analytics, per potenziare le campagne pubblicitarie tramite posta elettronica
Sensitive Space System, ovvero anima e corpo dei clienti “catturati” dal punto vendita. In altre parole, “se vuoi vendere devi intrattenere il consumatore”: questa, in […]
Dag Communication ha presentato i risultati dell’Osservatorio sul Marketing delle aziende ICT, analizzando la spesa per le campagne di comunicazione
In Italia – stando ai dati diffusi dall’Osservatorio del Politecnico di Milano – l’e-commerce rappresenta ancora l’1% del totale vendite retail ai consumatori finali. Il […]
Pur di comprendere le esigenze dei propri clienti e centrare gli obiettivi commerciali con un approccio di marketing sempre più mirato, le aziende tendono spesso […]
Come è abbastanza ovvio le aziende sono sempre alla ricerca di nuovi ed efficaci strumenti di marketing. Tra questi i social media si stanno ritagliando […]
La nuova piattaforma di rilevazione fornirà report esaustivi e imparziali sulla fruizione dei media digitali. L’ideale per le aziende che puntano sul web advertising
Le imprese devono essere in grado di capire che il Web non può essere considerato alla pari di un catalogo o di una vetrina, ma va oltre: consente di avere un contatto diretto con la propria clientela
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: