Aziende, serve più comunicazione multicanale
Secondo Ventana Research, i clienti si aspettano oggi una comunicazione più dinamica e multicanale. Le imprese devono quindi cambiare velocemente le strategie di marketing
Secondo Ventana Research, i clienti si aspettano oggi una comunicazione più dinamica e multicanale. Le imprese devono quindi cambiare velocemente le strategie di marketing
Dell’importanza del web 2.0 nei contesti aziendali attuali abbiamo discusso – in questa stessa sede – diverse volte in passato. Inutile ripetere quanto l’informazione sui […]
A Fieramilanocity, focus sul tema “cliente 2.0 e multicanale” al Media2Expo 2008: nuove strategie e approcci ad un mercato in continua evoluzione. Il bis a Roma il prossimo ottobre
Di questi tempi anche qui sul nostro blog parliamo sempre più spesso dei così detti Social Network in ambito business. Da alcuni, e io sono […]
Il mercato del commercio elettronico sembra non conoscere le mezze misure. Da alcune ricerche effettuate da Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, insieme all'Università […]
In Italia e nel mondo cresce il numero degli utenti che acquistano online. Ma le transazioni in Rete possono spesso creare qualche problema. Le aziende devono, dunque, intervenire certificando la propria onestà online
Al via la tredicesima edizione del Marketing forum 2008, un appuntamento da non perdere per chi opera nel campo del marketing e della comunicazione. L'evento […]
L’internazionalizzazione diventa per le Pmi italiane un prezioso viatico di opportunità per conseguire l’obiettivo della competitività e dell’espansione. Alla luce dell’attuale scenario economico, l’impresa che […]
Sysman propone Contact Pro, soluzione CRM che permette di gestire i dati provenienti da Fidelity Card, rendendoli disponibili alle aziende per il marketing relazionale
Abbiamo già affrontato temi relativi al CRM (Customer Relationship Management), rivolto primariamente alla gestione delle relazioni con i clienti aziendali. Credo possa risultare utile, quindi, […]
Si è svolto a Rimini il seminario Web marketing e C.R.M” momento di confronto sui nuovi strumenti in grado di supportare le organizzazioni a incrementare il loro business
Divenuto operativo il nuovo servizio Nokia WidSets, inserito nel Media Network per la realzizazione di campagne pubblicitarie mobiliellulare in ogni parte del mondo
In un mio precedente intervento ho fatto cenno all’importanza dei referrals, i classici “suggerimenti” su prodotti o servizi che ci arrivano da conoscenti ed amici […]
Il marketing tribale è una tecnica di marketing finalizzata a dare vita a comunità di consumatori, sensibili ai prodotti e ai servizi promossi da un’azienda. […]
Presentato a Milano lo “strumento per il business e la comunicazione aziendale del futuro”: la piattaforma per il commercio elettronico virtuale Second Life Grid
Google ha introdotto tra le Keyword Analysis anche il valore del tempo di caricamento della “landing page”, fattore importante per il posizionamento degli annunci pubblicitari
Sembra scemare il grande entusiasmo iniziale per le campagne di marketing su Second Life: due le scuole di pensiero: i critici e i fiduciosi
Al via oggi a Roma a Roma Teenager 2008 (di scena fino a domani), un evento organizzato da Repubblica e Somedia, in collaborazione con All […]
Le strategie di advertising a lungo termine indicano un orientamento verso i canali digitali, più basso rischio. Le valutazioni Gartner confermate dagli interventi allo IAB Forum
Il crescente successo di IAB Forum, il più importante incontro italiano di comunicazione interattiva, ha portato ad aprire oggi una seconda edizione a Roma
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: