Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Tiscali Business News: informazione 2.0?

Nel tentativo di avvicinarsi a clienti e aziende, Tiscali lancia un nuovo servizio di informazione online sul mondo ICT. Un progetto nascente che riflette un trend comune

Marketing 2.0: aggiornarsi per non soccombere!

Dell’importanza del web 2.0 nei contesti aziendali attuali abbiamo discusso – in questa stessa sede – diverse volte in passato. Inutile ripetere quanto l’informazione sui […]

Media2Expo 2008: di scena il cliente 2.0

A Fieramilanocity, focus sul tema “cliente 2.0 e multicanale” al Media2Expo 2008: nuove strategie e approcci ad un mercato in continua evoluzione. Il bis a Roma il prossimo ottobre

Certificare gli acquisti online

In Italia e nel mondo cresce il numero degli utenti che acquistano online. Ma le transazioni in Rete possono spesso creare qualche problema. Le aziende devono, dunque, intervenire certificando la propria onestà online

Milano, capitale del Marketing

Al via la tredicesima edizione del Marketing forum 2008, un appuntamento da non perdere per chi opera nel campo del marketing e della comunicazione. L'evento […]

vTiger: soluzione CRM open source

Abbiamo già  affrontato temi relativi al CRM (Customer Relationship Management), rivolto primariamente alla gestione delle relazioni con i clienti aziendali. Credo possa risultare utile, quindi, […]

Web Marketing e CRM, il punto a Rimini

Si è svolto a Rimini il seminario “Web marketing e C.R.M” momento di confronto sui nuovi strumenti in grado di supportare le organizzazioni a incrementare il loro business

Referral marketing 1.0, ovvero… opinioni

In un mio precedente intervento ho fatto cenno all’importanza dei referrals, i classici “suggerimenti” su prodotti o servizi che ci arrivano da conoscenti ed amici […]

Second Life GRID: business e comunicazione

Presentato a Milano lo “strumento per il business e la comunicazione aziendale del futuro”: la piattaforma per il commercio elettronico virtuale Second Life Grid

AdWords di Google: novità nel Quality Score

Google ha introdotto tra le Keyword Analysis anche il valore del tempo di caricamento della “landing page”, fattore importante per il posizionamento degli annunci pubblicitari