Visa e Web 2.0: successo della strategia Facebook
A circa un mese dal lancio ufficiale dei suoi servizi su Facebook, Visa sembra aver dimostrato che lungimiranza e innovazione di marketing sono strumenti che […]
A circa un mese dal lancio ufficiale dei suoi servizi su Facebook, Visa sembra aver dimostrato che lungimiranza e innovazione di marketing sono strumenti che […]
Secondo l’indagine di Strike Force Sales il 60% delle società non risponde affatto ai clienti e solo il 7% li ricontatta al telefono
La pubblicità tradizionale si mostra in stallo: solo il canale web continua a brillare, con stime di crescita di oltre il 30%. Vediamo i motivi di questo successo e gli strumenti per farlo proprio
Recentemente, ad un incontro organizzato da Webank, l’amministratore delegato Andrea Cardamone è intervenuto presentando alcuni cenni in merito agli scenari strategici emergenti con particolare riferimento […]
Buone performance per il mercato degli acquisti online: i dati 2007 mostrano come il numero di acquisti via Internet sia in aumento, grazie all’adozione di carte prepagate e PayPal
La tendenza degli utenti ad utilizzare la Rete pare sia in netto aumento: le stime, che giù confermano un terzo della popolazione nel 2008 (circa […]
Accordo in vista per Microsoft ed il sito di social networking Facebook: la casa di Redmond punta a rendere disponibile sul sito il proprio motore di ricerca Windows Live e gestire gli annunci pubblicitari
Su Knol diGoogle si possono inserire contributi come in Wikipedia, ma ogni autore dovrà firmarli e potrà inserire della pubblicità
L’e-commerce in Italia è in costante ascesa, con una crescita del 430% in termini di imprese avviate nel settore negli ultimi tre anni. Lo conferma uno studio della Camera di Commercio di Milano
Il commercio elettronico sta prendendo sempre più piede nel Web, rappresentando una forma moderna di marketing per l’offerta e la fornitura di servizi e prodotti […]
Nasce da un’iniziativa della Mobile Marketing Association un nuovo codice di condotta che traccia le linee guida per le societa di marketing via sms e mms, e che va incontro alle necessità di aziende ma anche utenti
La Radio è uno dei pochi media ad avere una crescita continua. Oggi, anche grazie alle sue applicazioni sul Web, è diventata uno strumento potente […]
Per fare Business in Rete ricorrendo a soluzioni e servizi “semplici”, le piccole e medie imprese stanno scoprendo un “partner” d’eccezione: Google…Intervista a Giorgia Longoni
In crescita gli investimenti pubblicitari sui video online: lo comnfermano numerosi studi di settore, che sottilineano le potenzialità del canale per le piccole e mnedie imprese
Le potenzialità commerciali del 3D fanno gola a Google, che lancia Lively. I Linden Lab con IBM rispondono con il primo tentativo di interconnessione tra mondi virtuali
Phlip Kotler definisce il marketing sociale come: l'utilizzo dei principi e delle tecniche del marketing per influenzare un gruppo di destinatari ad accettare, rifiutare, modificare […]
Al giorno d’oggi parlare di e-business è sempre più frequente, così come toccare con mano l’interesse generale a investire in Internet per avviare o sviluppare […]
McKinsey evidenzia l’esigenza da parte dei responsabili marketing aziendale di adeguarsi all’evoluzione dei nuovi media, un’opportunità se i rishi vengono correttamente valutati i rischi
Da oggi chi possiede un’azienda di piccole dimensioni ha la possibilità di utilizzare l’applicazione Facebook di Visa per connettersi con le altre Pmi. Per i […]
A dispetto dell’economia mondiale, il mercato pubblicitario sulla Rete non conosce crisi: con un giro d’affari di 24 mld di dollari, raddoppierà nei prossimi 5 anni
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a: