Pubblicità e Marketing

Tutti gli articoli

Evoluzione del Web, opportunità di marketing?

McKinsey evidenzia l’esigenza da parte dei responsabili marketing aziendale di adeguarsi all’evoluzione dei nuovi media, un’opportunità se i rishi vengono correttamente valutati i rischi

Web Advertising, boom degli investimenti

A dispetto dell’economia mondiale, il mercato pubblicitario sulla Rete non conosce crisi: con un giro d’affari di 24 mld di dollari, raddoppierà nei prossimi 5 anni

Advertainment: nuova formula di Marketing 2.0

Fra i tanti strumenti di advertising disponibili per i marketing manager 2.0 è l'era dell’advertainment, un nuovo approccio della pubblicità  per avvicinare i consumatori/utenti. Il […]

Le regole della comunicazione B2B

Diversamente dal B2C, la comunicazione e il marketing B2B rispondono a regole “razionali” e a più strette logiche di mercato. Ecco i consigli da tenere a mente e gli errori da evitare

Radio advertising: un business…online!

Vendere online la pubblicità  radiofonica è un modello di business innovativo, che funziona davvero. Bid4Spot, la piattaforma di eBay preposta alla vendita di pubblicità  per […]

Ecommerce senza carta di credito

PayPal, eBillMe e BillMeLater: sono solo alcuni dei metodi di pagamento alternativi alla carta di credito per effettuare acquisti in Rete in tutta sicurezza

Microsoft chiude Windows Live Expo

Dopo Windows Live Search Books, Microsoft chiude anche Windows Live Expo. &201; possibile leggere l’annuncio della chiusura del sito direttamente dall’homepage dello stesso mercatino online […]

Web 2.0? Scordatevi i profitti…

Il Time lo ha incoronato come il fenomeno del 2006. Sul nostro Blog ne parliamo spesso e da numerosi punti di vista. Eppure, il Web […]

Marketing multicanale con B-Kin

Nell’ambito dei servizi per la pianificazione e il lancio online delle campagne marketing, B-Kin lancia il suo Market Interact!, per azioni di promozione multicanale